FarmaSpa

Home Servizi FarmaSpa
L’amore per la bellezza è gusto. La creazione della bellezza è arte.Ralph Waldo Emerson

La Farmacia di Briga si rinnova e inaugura un reparto nuovo…la FarmaSpa, un’oasi di comfort e salute.

Il reparto di estetica della Farmacia di Briga è uno spazio piacevole e distensivo nel quale potrete dedicare del tempo alla vostra cura.

ESTETISTA + FARMACISTA, la nuova frontiera del benessere, Vi forniremo consulenze professionali anche grazie all’analisi della pelle e del corpo, effettuati con SkinTest e BodyTest, macchinari disponibili nella nostra FarmaSpa.

Il nostro personale specializzato vi consiglierà il trattamento personalizzato più adatto a voi anche grazie all’ausilio di nuove tecnologie e dermocosmetici per le vostre esigenze.

Queste tecnologie, insieme all’ascolto dei vostri desideri, sono importanti per poter fare un’anamnesi dettagliata e studiare insieme a voi trattamenti, protocolli e prodotti adatti alla vostra salute.

Garantiamo alla clientela un’attenzione particolare all’igiene dei locali ed al trattamento degli strumenti effettuata con la sterilizzatrice di tipo ospedaliero


VISO
una selezione completa di trattamenti la cui efficacia e piacevolezza sono ottimizzate da tecniche di applicazione esclusive e tecnologie all’avanguardia.

 

  • ESSENTIAL EXPRESS: deterge in profondità, esfolia per una pelle più luminosa
  • MASSAGGIO VISO: Rilassante,distensivo
  • PULIZIA VISO CON ANALISI DELLA PELLE, ULTRASUONI E TRATTAMENTO DECONGESTIONANTE
  • EYE RECOVERY: Rigenerante anti-età occhi
  • TRATTAMENTO PURENESS EXPRESS:Purifica e normalizza,lasciando la pelle fresca e compatta
  • TRATTAMENTO HYDRAMEMORY EXPRESS: Idratazione profonda con acido ialuronico
  • TRATTAMENTO HYDRAMEMORY: Idratazione profonda con acido ialuronico e massaggio con pennelli
  • TRATTAMENTO REMEDY EXPRESS: Fortificante e lenitivo per pelli fragili e delicate.
  • TRATTAMENTO REMEDY: Fortificante e lenitivo per pelli fragili e delicate. Massaggio con pietre di Giada
  • TRATTAMENTO RECOVER TOUCH EXPRESS: antiossidante, nutriente e multivitaminico.azione riparatrice e protettiva
  • TRATTAMENTO RECOVER TOUCH: antiossidante, nutriente e multivitaminico. Azione riparatrice e protettiva
  • 50+ REPAIR: trattamento viso ideale nel periodo della menopausa quando la pelle diventa estremamente secca e sottile
  • PEEL: trattamento peeling multi attivo per tutti i tipi di pelle. Esfoliazione profonda e rinnovamento cutaneo
  • PRO LIFT: trattamento anti-age ridensificante e liftante con massaggio Kobido
  • RADIOFREQUENZA

SKIN TEST

Anamnesi: Check-up viso professionale con tecnologia specifica per valutare la pelle attraverso 7 parametri specifici

E’ uno strumento che ci permette di eseguire un anamnesi scientifica della pelle del viso grazie alle numerose ottiche in dotazione.
Durante la consulenza si valutano le condizioni cutanee di ogni individuo offrendo le soluzioni più idonee per mantenere nel tempo la pelle sana correggendone eventuali alterazioni.
Indicheremo con estrema precisione e affidabilità scientifica i prodotti Homecare più idonei e i percorsi viso più corretti sulla base della Skin condition ovvero della condizione cutanea nel momento in cui il nostro ospite entra nel nostro Istituto ottenendo così i migliori risultati sotto tutti i punti di vista.

ESSENTIAL EXPRESS

Deterge in profondità, esfolia per una pelle più luminosa

Una corretta detersione della pelle è il primo step essenziale per ogni trattamento viso. Grazie alla completa offerta professionale della linea Essential, il trattamento Express garantisce una profonda detersione, esfoliazione, e l’eliminazione di impurità ed imperfezioni per una pelle luminosa e rigenerata.

PULIZIA DEL VISO

  • Detersione accurata della pelle utilizzando un detergente adatto alla tipologia cutanea
  • Tonificazione utilizzando una lozione tonica specifica
  • Applicazione di un prodotto esfoliante meccanico o enzimatico
  • Ultrasuoni o in caso di necessità vapore caldo per ottimizzare la preparazione della pelle e facilitare l’estrazione manuale delle impurità e dei comedoni e la loro eliminazione
  • Applicazione di un siero concentrato
  • Applicazione di una crema adatta al tipo di pelle per eseguire un accurato massaggio manuale
  • Maschera personalizzata
  • Eliminazione dei residui di maschera e tonificazione
  • Applicazione di un cosmetico secondo la tipologia cutanea

ACTIVE PURENESS

Il trattamento Active Pureness è caratterizzato dall’innovativa Active Pureness Peel-Off Mask, una maschera opacizzante formulata con Alga Spirulina.
Le formulazioni a base di Acido Mandelico ed Argille bianche e verdi, unite a sapienti manualità, riequilibrano il microcircolo linfatico minimizzando e purificando i pori per un viso opacizzato ed uniforme. Il trattamento è consigliato in caso di pelli impure, irritate o con iperproduzioni di sebo.

HYDRAMEMORY

Il trattamento professionale Hydramemory idrata in profondità la pelle del viso, collo e décolleté per un incarnato setoso, luminoso e fresco. Grazie all’innovativa maschera bifasica con frammenti di Acido Ialuronico e allo specifico massaggio con pennelli, Hydramemory ristabilisce la compattezza, morbidezza e luminosità della pelle prevenendo la disidratazione e la comparsa dei primi segni del tempo.

REMEDY

Il trattamento professionale Remedy calma rinnova e fortifica le pelli sensibili, fragili e tendenti a rossori grazie alla combinazione di una detersione e peeling delicati ed un’innovativa maschera olio bifasica arricchita con Olio di Marula e Acido Ialuronico. Lenitivo e rafforzante, questo trattamento stimola la pelle in profondità per una benefica e piacevole azione calmante.

RENIGHT RECOVER TOUCH

Recover Touch è un trattamento multivitaminico, riparatore ed antiossidante adatto a tutti i tipi di pelle, specialmente quelle stanche ed impoverite che necessitano di nuova vitalità. L’Olio setoso e la maschera nutriente, combinati con le manualità del Comfort Touch Massage, ridonano a viso, collo e décolleté nutrimento e protezione.

SUBLIME SKIN 50+ RITUAL

Sviluppato per alleviare gli effetti indesiderati, su pelle e umore, dei cambiamenti ormonali dopo i 50 anni, Sublime Skin 50+ Ritual contrasta l’assottigliamento della pelle, estrema secchezza e perdita di densità cutanea. Con l’esclusiva Cell-Support Technology™, innovative texture e la speciale tecnica di massaggio Dermal Petrissage, la pelle viene rigenerata per una ritrovata vitalità di pelle e umore.

SUBLIME SKIN PEEL EXPRESS

Trattamento viso, collo e décolleté dall’azione levigante, stimolante ed illuminante ottenute dall’azione combinata di un doppio peeling e della Vitamina C. La possibilità di scegliere tra due peeling di diversa intensità lo rende adatto anche alle pelli più delicate o resistenti. Ideale in caso di pelle matura, ispessita, tendente all’oleosità ed in presenza di discromie.

SUBLIME SKIN PRO LIFT

Sublime Skin è un trattamento viso e collo con azione anti-età e dal potere ridensificante e liftante. Grazie all’innovativa maschera bifasica peel-off e l’esclusivo Active Lift Massage, il trattamento Sublime Skin ridona pienezza e ridefinisce i volumi del volto. Un trattamento ideale per ogni tipo di pelle, in presenza di rughe, perdita di volume e tono.


CORPO
trattamenti e massaggi per ogni esigenza

 

  • BODY TEST: check-up corpo contecnologia specifica per la misurazione della composizione corporea
  • PEEL BODY: Rigenerazione completa grazie al peeling che esfolia e illumina la pelle
  • DETOX E DRAIN: trattamento intensivo anticellulite drenante e detossinante
  • BENDAGGIO CON MASSAGGIO THERMO INTENSIVE: trattamento ad azione termogenica e lipolitica
  • SHAPING MASSAGE: massaggio intenso e profondo ad azione rimodellante e riducente
  • PRESSOTERAPIA attraverso la stimolazione meccanica migliora la circolazione linfatica e sanguigna
  • MASSAGGIO SCHIENA E SPALLE
  • MASSAGGIO GAMBE: drenante, anticellulite
  • LINFODRENAGGIO VODDER: Drenaggio linfatico manuale,consigliato nel post operatorio.
  • MASSAGGIO CORPO DECONTRATTURANTE: per sciogliere le contratture muscolari.
  • MASSAGGIO CORPO RILASSANTE: Una coccola per ridurre lo stress
  • MASSAGGIO DRENANTE: Drena l’eccesso e il ristagno di liquidi linfatici.
  • CANDLE MASSAGE: con candele profumate per nutrire profondamente la pelle e rilassare mente e corpo.
  • MASSAGGIO HOT STONE: emozionale con l’utilizzo di pietre calde vulcaniche.

BODY TEST

E’ un vero e proprio IMPEDENZIOMETRO che fornisce l’analisi della composizione corporea e della massa magra e grassa sia a livello complessivo che segmentale.
Ci dice esattamente come è distribuito il nostro peso corporeo, ovvero massa magra scheletro e muscoli e massa grassa ovvero grasso in eccesso, grasso viscerale, metabolismo basale ecc.. La TECNOLOGIA che utilizza lo strumento è la BIA, Analisi di Impedenza Bioelettrica che misura il comportamento (impedenza) del corpo al passaggio di una debolissima corrente elettrica alternata ad alta frequenza. Validata e certificata per dati precisi e accurati, ci permette, inoltre, di tenere monitorati i risultati di percorsi corpo o i risultati con utilizzo dei prodotti domiciliari nel tempo con dati sempre precisi e obbiettivi.
Numerosi sono gli studi scientifici a supporto

BODY STRATEGIST DETOX AND DRAIN

Trattamento corpo intensivo detossinante, drenante e anticellulite con acqua termale del Castello di Velona, Montalcino (IT) e oli essenziali. Il fango utilizzato durante il trattamento consente un massaggio rivitalizzante e purificante dei tessuti, mentre la fase di bendaggio migliora il microcircolo unitamente ad un effetto rimodellante, purificante ed alleggerente.
Ideale per promuovere un miglior microcircolo linfatico, detossinare e alleggerire le gambe con cellulite edematosa e ristagno di liquidi.

BENDAGGIO CON MASSAGGIO THERMO INTENSIVE

Il bendaggio arricchito con una lozione ricca di principi attivi abbinato al massaggio facilita il drenaggio dei liquidi con un’azione linfodrenante, per migliorare la circolazione venosa e linfatica, riducendo di conseguenza gli inestetismi della cellulite, del gonfiore e l’eliminazione delle tossine.

SHAPING MASSAGE

Il CELLULITE SHAPING MASSAGE è una tecnica di massaggio intenso mirata alle aree critiche maggiormente colpite dall’inestetismo della cellulite.
La sua azione rivitalizzante, riattivante e rimodellante, è dedicata prevalentemente alla clientela femminile il cui corpo è fisiologicamente soggetto ad accumuli di tessuto adiposo.

PRESSOTERAPIA

La pressoterapia è un trattamento curativo ampiamente utilizzato sia in campo medico che estetico. Essa si basa sulla pressione esterna esercitata da un apposito dispositivo sugli arti e l’addome del cliente, al fine di migliorare la circolazione linfatica e venosa del soggetto. Grazie a questa simulazione di massaggio meccanico, l’organismo sarà anche in grado di espellere con maggiore facilità le tossine e le scorie presenti nell’organismo.
Ottimo supporto per contrastare l’edema degli arti inferiori e la pelle a buccia d’arancia (tra le varie  cause della  cellulite ricordiamo infatti una alterazione della circolazione linfatica e venosa). Sin dalla prima seduta, infatti, è possibile avvertire una generale sensazione di benessere e leggerezza degli arti inferiori.

LINFODRENAGGIO VODDER

Il linfodrenaggio è una tecnica manuale volta a favorire il drenaggio dei liquidi linfatici dai tessuti, con la conseguente eliminazione delle varie tossine che si sono accumulate. Attraverso un delicato movimento di pressione sulla cute, questo tipo di massaggio stimola il riassorbimento di edemi, regola il sistema neurovegetativo e favorisce la riparazione di ferite o altre irritazioni. Extreme close up of osteopath applying pressure with thumb on female calf muscle. Inoltre, il sistema linfatico è sede di numerose cellule del sistema immunitario, quindi, ricevendo un linfodrenaggio dopo un intervento chirurgico si migliora la risposta immunitaria della zona, che potrebbe essere alterata per via della ferita.

MASSAGGIO DECONTRATTURANTE

Il Massaggio Decontratturante consiste in una serie di tecniche di manipolazione il cui obiettivo è quello di sciogliere le contratture muscolari, allentando le tensioni e ridurre gli spasmi muscolari in zone ben precise, aumentando l’apporto di ossigeno nei muscoli e velocizzando i tempi di recupero e di conseguenza diminuire il dolore .

MASSAGGIO RILASSANTE

Il massaggio relax è una particolare tipologia di massaggio che mira a restituire benessere psicofisico. Serve a scaricare la tensione, lo stress, la stanchezza. E’molto consigliato a tutte le persone che vivono una vita attiva e piena. Spesso, arrivando a fine giornata con una sensazione sgradevole di stanchezza e carenza energetica.

MASSAGGIO DRENANTE

Il massaggio drenante consiste in movimenti specifici in zone dedicate che permettono di ripristinare la corretta circolazione sanguigna e linfatica; in questo modo lo stato connettivo della pelle si riattiva, si ossigena e si rigenera. Questo massaggio può alleviare anche altri disturbi legati alla circolazione, quali gonfiore, gambe pesanti e ritenzione idrica.

CANDLE MASSAGE

Se hai voglia di coccolarti dopo una giornata o un periodo stressante, vuoi sciogliere tutte le tensioni muscolari accumulate e sentirti nuovamente rilassato e rigenerato, allora il Candle Massage è senza dubbio quello di cui hai bisogno.
Il Candle Massage, infatti, è un particolare tipo di massaggio effettuato attraverso delle specifiche candele composte da oli e burri vegetali capaci di idratare e nutrire profondamente la tua pelle ma anche rilassare profondamente il corpo e la mente.

HOT STONE MASSAGE

L’Hot Stone Massage è un particolare tipo di massaggio che viene effettuato tramite l’utilizzo di pietre calde che vengono appoggiate sul corpo per trattare diverse sintomatologie e disturbi, sciogliere le tensioni muscolari, alleviare la rigidità muscolare e calma profondamente il corpo e la mente  sfruttando il potere del calore.


RITUALI
per favorire il tuo benessere psicofisico

 

  • RITUALE DEL SONNO: da effettuare dopo le h 16, agisce sui percorsi sensoriali per un rilassamento profondo che favorisce il sonno e il jet-lag
  • TRANQUILLITY: trattamento aromaterapico, agisce sulle contratture muscolari e allevia gli stati di tensione
  • AROMASOUL SCRUB: un rituale di rinnovamento arricchito dalle proprietà della riolite vulcanica e blend aromaterapici per una esfoliazione profonda viso e corpo.
  • SALT MASSAGE: con sale Himalayano azione detox e drenante
  • MEDITERRANEAN: rituale aromaterapico ad azione drenante che richiama nelle manualità la forza e l’effetto riequilibrante delle onde del mare.
  • MASSAGGIO AYURVEDICO: tecnica antichissima, comprende corpo viso e cuoio capelluto per ritrovare benessere psico-fisico.
  • MATERNITY: per donne in gravidanza

TRANQUILLITY TM RITUALE DEL SONNO

Massaggio innovativo che agisce su 3 differenti percorsi sensoriali per un rilassamento profondo che favorisce il sonno e il recupero dal jet-lag. La sinergia dell’esclusivo blend di oli essenziali, il Tranquillity™ Sound e le manualità ispirate al massaggio indonesiano Sea Malay, abbinate all’utilizzo di soffici pennelli, portano ad uno stato di profondo relax e quiete per il corpo e la mente. Ideale in caso di stress e difficoltà a dormire.

TRANQUILLITY TM RITUAL

Massaggio connettivale aromatico viso e corpo, contrasta le contratture muscolari e allevia stati di tensione per una piacevole esperienza di benessere. Ideale in caso di tensione muscolare e pelle secca e denutrita.

AROMASOUL RITUAL SCRUB

Un rituale di rinnovamento arricchito dalle proprietà della riolite di origine vulcanica e dai benefici aromaterapici dei blend per una pelle setosa e nutrita in profondità.
Ideale per coloro che necessitano di una profonda esfoliazione del corpo, per rimuovere le cellule morte e restituire una pelle morbida, vellutata e nutrita.

AROMASOUL MEDITERRANEAN

Un rituale aromaterapico ad azione drenante, che richiama nelle manualità la forza e l’effetto riequilibrante delle onde del mare. Il blend di olii essenziali ed estratti aromatici del bacino Mediterraneo amplifica gli effetti benefici  su mente e corpo di questo rituale.
Ideale per gli amanti dell’aromaterapia e per coloro che desiderano ritrovare leggerezza e vitalità. Piacevole ed efficace come esperienza rituale, è ideale anche in abbinamento a programmi drenanti.

SALT MASSAGE

E’un trattamento detossinante, rivitalizzante, distensivo e rilassante.
Agisce positivamente sull’organismo grazie all’azione svolta dal sale himalayano, ricco di oligoelementi essenziali.
Salt Treatment Massage Ritual apporta un intenso senso di benessere, lenisce i dolori, scioglie le tensioni, stimola il metabolismo e migliora la circolazione del sangue.È un trattamento riequilibrante – energetico, in grado di donare serenità nei momenti di ansia, inquietudine e malinconia.

MASSAGGIO AYURVEDICO

Il Massaggio Ayurvedico  ha origine in India, è efficace per la cura del corpo intesa sia come bellezza interiore che esteriore, è riequilibrante a livello emotivo e spirituale.
Secondo la Filosofia Ayurvedica, le tecniche di manipolazione utilizzate per eseguire il massaggio ayurvedico rappresentano il mezzo attraverso il quale è possibile raggiungere una perfetta armonia tra mente, corpo e spirito.

MATERNITY

Grazie alla sua manualità dolce e rassicurante, il massaggio maternity accompagna la donna in tutto il percorso della gravidanza dal 3 mese fino all’ultimo periodo di gestazione. Allevia tensioni alla schiena, gonfiori agli arti inferiori e coccola la futura mamma donandogli sollievo e profondo benessere.


NATUROPATIA

 

  • CONSULENZA NATUROPATICA: Per riprestinare e preservare in modo naturale lo stato di salute
  • CONSULENZA FIORI DI BACH: mirata a sostenere l’individuo in un percorso di consapevolezza e riequilibrio emotivo ed emozionale
  • RIFLESSOLOGIA PLANTARE: tecnica di stimolazione dei punti riflessi del piede per ristabilire l’equilibrio del corpo.

RIFLESSOLOGIA PLANTARE

La riflessologia plantare non ha controindicazioni, è una metodica non invasiva, sicura ed efficace, che produce comunque una reazione positiva.
Riduce lo stress psicofisico e gli stati d’ansia, migliora la qualità della vita, poiché riduce i livelli di stanchezza fisica ed è un valido aiuto per l’insonnia, regola i disturbi legati all’apparato gastrointestinale, in particolare quelli relativi a stitichezza e costipazione, contribuisce inoltre alla regolazione della pressione arteriosa, è utile nelle problematiche dell’apparato osteoarticolare, in particolare della colonna vertebrale.
La riflessologia plantare non ha controindicazioni, è una metodica non invasiva, sicura ed efficace, che produce comunque una reazione positiva.


RADIOFREQUENZA

La radiofrequenza è una metodica non invasiva e non dolorosa che contrasta efficacemente i segni dell’invecchiamento cutaneo e consente di ottenere un duraturo miglioramento della qualità della pelle del corpo e del viso, attenuando con una certa stabilità i principali inestetismi che la riguardano come le rughe o le lassità.
I risultati della radiofrequenza sono visibili fin dalle prime sedute ed i progressi conseguiti si mostrano stabili nel tempo.

I principali effetti della radiofrequenza:
Effetto lifting: si ottiene grazie alla contrazione del collagene ai diversi livelli di profondità; il riscaldamento va ad agire direttamente sul collagene provocando una denaturalizzazione di quest’ultimo: fino al 30% delle fibre si accorciano rigonfiandosi, ottenendo come risultato il rimodellamento della zona trattata. Ossigenazione cellulare: già ad un livello basso di radiofrequenza emessa, si ha un effetto di ossigenazione causato dall’aumento del metabolismo cellulare con conseguente miglioramento dell’efficienza del microcircolo.

Tonificazione tissutale e muscolare:
Sulle pelli sottili i risultati sono più immediati che sui soggetti con la pelle spessa, ma bisogna considerare che il miglioramento avviene anche dopo che la seduta è terminata e nei giorni a seguire. Sottoponendosi al trattamento della radiofrequenza si ha uno sviluppo di calore: questo fenomeno si presenta a tutti i livelli di profondità del tessuto ed è più marcato dove il tessuto presenta una maggiore impedenza al passaggio degli ioni trascurabile sulle fibre muscolari.

Con la radiofrequenza si ottiene un aumento della temperatura: insieme al conseguente aumento del flusso ematico stimolano i processi di riparazione tissutale, favorendo l’apporto di substrati organici, l’incremento della pressione capillare, l’aumento della permeabilità di membrana cellulare, l’aumento delle reazioni metaboliche locali, la modificazione nella conduzione nervosa sensitiva (effetto analgesico). La radiofrequenza permette inoltre una migliore ossigenazione dei tessuti e un complessivo notevole miglioramento della circolazione linfatica.

La radiofrequenza per il corpo consente di ottenere ottimi risultati in termini di rimodellamento cutaneo. Ne risulta che la pelle acquista un maggior tono e una migliore elasticità. In pratica è come se venisse praticato una sorta di lifting istantaneo.
Ne beneficia anche la circolazione cutanea, che diventa più attiva, il tessuto linfatico ne trae dei miglioramenti e viene favorita l’eliminazione delle tossine. Tutto ciò determina un’azione antiaging, un rimodellamento cutaneo e un effetto lipolitico. Generalmente è possibile rimodellare fino al 25% degli inestetismi.


MANI E PIEDI

Tutti gli attrezzi vengono sottoposti alla sterilizzazione con autoclave che assicura l’azzeramento della carica batterica e virale.

  • MANICURE CURATIVA CON TRATTAMENTO AL COLLAGENE E SMALTO
  • MANICURE PIU’ SEMIPERMANENTE
  • RIMOZIONE SEMIPERMANENTE
  • PEDICURE ESTETICO CON SMALTO
  • PEDICURE COMPLETO CON TRATTAMENTO SPECIFICO PER IPERCHERATOSI
  • PEDICURE ESTETICO PIU SEMIPERMANENTE


EPILAZIONE

  • GAMBA INTERA
  • GAMBA INTERA INGUINE PARZIALE
  • MEZZA GAMBA INF.
  • MEZZA GAMBA SUPERIORE
  • LABBRO SUPERIORE
  • SOPRACCIGLIA
  • CERA VISO
  • INGUINE
  • INGUINE TOTALE
  • BRACCIA
  • ASCELLE
  • GAMBE UOMO
  • SCHIENA
  • BRACCIA
  • PETTO PIU’ ADDOME
  • EPILAZIONE LASER DIODO 808

LASER DIODO 808

L’epilazione laser è una tecnica che permette la rimozione dei peli superflui su viso e corpo che agisce  sul bulbo pilifero. Grazie a lunghezze d’onda specifiche per le diverse tipologie di pelle, il laser emette un fascio di luce che riscalda il fusto del pelo e la sua radice. Lo scopo finale è quello di provocare, seduta dopo seduta, un progressiva eliminazione e  ricrescita del pelo. Questo tipo di intervento è particolarmente consigliato a chi è stanco/a di ricorrere frequentemente a cerette, rasoi e vari altri metodi di depilazione, soprattutto quando si devono trattare zone delicate come inguine, ascelle, baffetti e sopracciglia. Inoltre, l’epilazione laser è indicata per le persone affette da patologie legate al bulbo pilifero, che possono esacerbarsi proprio depilandosi di continuo, tra cui follicoliti irritative e cisti pilonidali. Per un’epilazione progressiva e definitiva sono necessarie diverse sedute, pianificate con cadenza mensile.

^